
07 Nov 2023 CALENDARIO EPSON 2024
Al Museo della Scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, abbiamo partecipato alla presentazione del calendario Epson 2024 “SPECTACULAR”
L’opera è stata affidata a due artiste conosciute come Balbusso Twins, un duo artistico italiano che opera a livello internazionale nei campi dell’illustrazione, arte e design. Dichiarano: “per il Calendario Epson, il nostro desiderio è stato quello di creare un racconto visivo che avesse al centro la figura umana e fosse di forte impatto percettivo ed emotivo, esaltando la forza espressiva del colore. Il percorso narrativo dalla danza allo sport ci è stato suggerito dalla celebre scultura “Forme uniche della continuità nello spazio” dell’artista futurista Umberto Boccioni che rappresenta la velocità e il dinamismo….”
Il lavoro realizzato è in effetti di forte impatto visivo e il nome assolutamente calzante per questa opera d’arte che presenta l’alta qualità della stampa diretta su fogli di carta fine art, con tecnologie e inchiostri Epson. Il Calendario Epson ha una tiratura limitata ed è stato omaggiato a tutti gli ospiti dell’evento.
Il calendario Epson 2024 è composto da 10.400 pagine che hanno dato vita a 800 copie uniche, ognuna di esse un capolavoro a sé.
L’evento ha visto la partecipazione di molti ospiti, dealer Epson, Partner e collaboratori vari . Immancabile la presenza dei nostri amici e partner di Glocal Value, Savio Avilia e Lorenzo Gozzi.
Eravamo abituati alle presentazioni dell’evento, anzi agli appassionati racconti di Massimo Pizzocri che, con la sua voce pacata ma entusiasta, ci guidava con piacere nel percorso di creazione dei vari calendari, trasmettendo con calore l’essenza del processo creativo e ci ha sorpreso l’apertura dell’evento ad opera del nuovo Country Manager Alberto Raviolo. Abbiamo avuto modo di conoscerlo, è una persona cortese e gentile che dovrà affrontare grandi sfide, gli auguriamo ogni bene, comunque Massimo in questa veste ci è decisamente mancato.
Complimenti a tutto lo Staff Epson per la realizzazione di eventi davvero “SPECTACULAR”