Calendario Epson: un oggetto da collezione

Calendario Epson: un oggetto da collezione

Ieri sera al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, Aaron ha partecipato alla presentazione del nuovo calendario Epson 2022, realizzato dall’artista marchigiano Marco Goran Romano.

Il calendario Epson nasce nel 2000 con lo scopo di dimostrare l’alta qualità delle stampanti fotografiche e viene prodotto ogni anno in tiratura limitata (800 copie non in vendita).

Per 20 anni è stato firmato da grandi maestri della fotografia italiana diventando un vero e proprio oggetto artigianale da collezione, nel 2021 è iniziato il ciclo degli illustratori:

  • 2021 – con il progetto Colorseeker. L’origine dei colori di Folì si compie un viaggio nello spazio (è nato in periodi di lockdown e non ci si poteva muovere, era un modo di viaggiare).
  • 2022 – con Heritage. Sedimenti nel tempo di Romano si parla di un percorso nel tempo attraverso la nostra memoria visiva collettiva, ogni mese ci offre uno scenario di mestieri, stili culturali e costumi sociali dagli anni 20 del ‘900 ad oggi. Il risultato è una magnifica rappresentazione che si sviluppa in una esplosione di colori. Le tavole sono disegnate in digitale utilizzando tecniche di disegno vettoriale.

I due artisti erano entrambi presenti all’evento dove hanno potuto raccontare il loro percorso creativo e le tecniche utilizzate, le loro opere erano ampiamente esposte nelle varie sale.

Non secondario l’aspetto umano della serata e cioè la socialità, l’incontro con Epson e con i ns. colleghi dealer. Riteniamo che gli incontri tra persone siano sempre piacevoli occasioni di confronto ed ispirazione per il lavoro e per la vita.

CONTATTI

CONNETTIAMOCI
COMUNICHIAMO

Per qualsiasi comunicazione o richiesta di informazioni puoi compilare il form qui a fianco.
Puoi anche contattarci telefonicamente.
Il nostro numero è 02 45498050.
Oppure scrivici all'indirizzo: servizioclienti@aaronweb.it
Sede legale:
Via Muzio Attendolo n.5, 20141 Milano
Laboratorio e Magazzino:
Via A. De Gasperi 1 – 20020 Lainate

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.