
02 Mag Centralino in cloud
I Centralini telefonici o Pbx (Private Branch Exchange) sono tecnologie necessarie alla comunicazione aziendale che negli ultimi anni si sono evolute per meglio rispondere alla sfida di un mondo sempre più digitalizzato.
Nei contesti lavorativi attuali sono infatti aumentati i canali di comunicazione. Per contattare un fornitore, molte aziende hanno dovuto adottare una modalità di lavoro ibrido, per cui molte attività vengono svolte da remoto, con il conseguente aumento del rischio di perdere richieste da parte dei clienti. Per ovviare al problema e migliorare il Servizio Clienti, i centralini tradizionali vengono spesso sostituiti da Centralini telefonici in Cloud. Queste soluzioni consentono di gestire tutti i canali di comunicazione dell’azienda in modo più efficiente e abilitano all’uso del servizio tutti i lavoratori dell’azienda in qualsiasi luogo essi si trovino senza limitazioni di orari.
I Centralini in cloud sono dei sistemi di gestione della rete telefonica Pbx che utilizzano un Protocollo Internet per veicolare il traffico telefonico. Non prevedono hardware da installare in azienda ma l’infrastruttura è installata in un server cloud gestito da un provider. Dipendenti e collaboratori dell’azienda possono accedere al servizio attraverso una Web app sia che lavorino in sede che da remoto.
I Pbx in Cloud possono essere facilmente integrati con le soluzioni ERP e CRM presenti in azienda ed il cliente può decidere se aumentare o ridurre le utenze sulla base delle effettive necessità aziendali che non sono certo stabili nel tempo.
I vantaggi sono quindi:
- riduzione dei costi dell’hardware (nessun investimento iniziale),
- un servizio modellato sulle specifiche esigenze dell’azienda, relativamente al numero di utenze e servizi o funzionalità richiesti,
- un solo costo per l’utilizzo effettivo del servizio che si esprime in un canone mensile,
- Aggiornamenti dell’infrastruttura e assistenza tecnica sono delegati al fornitore del centralino che deve garantire oltre ad un servizio affidabile e continuativo anche la sicurezza dei dati.
Per maggiori informazioni potete contattarci al n. 02 45498050
oppure attraverso il form a questo indirizzo https://www.aarontech.it/#contatti