
02 Mar Evento Epson Office Print Roadshow
Epson ha scelto Kilometro Rosso di Bergamo per la prima tappa del Roadshow: Shaping the future – la nuova era della stampa in ufficio.
Ha riunito molti dei suoi dealer per far toccare con mano la nuova generazione di soluzioni di stampa ecologiche che completano la gamma delle WorkForce Enterprise. Si tratta di 3 modelli colore A3 da 40/50/60 copie minuto, in cui Epson ha migliorato ulteriormente le performances, riducendo pesi ed ingombri, ed ha riaffermato in modo molto deciso il suo impegno per il rispetto dell’ambiente.
La giornata si è aperta con la presenza di IDC che ha presentato una importante ricerca su un panel di 250 aziende italiane, con interessanti spunti di riflessione sul processo decisionale delle aziende per la stampa in ufficio.
Aaron ha ricevuto un gradito riconoscimento come azienda per “La migliore proposizione verso i clienti” con riferimento al Progetto Printing elaborato dal nostro Direttore Commerciale Maria Teresa Guerra.
Abbiamo condiviso questo progetto qualche mese fa con Gilles Abry – Sales OP chez Epson Europe B.V. – che lo ha definito “una delle migliori pratiche che abbiamo visto in Europa”. Si tratta di un progetto di “Print Management Evoluto” che viene accolto dai clienti con sempre maggiore interesse. La sostenibilità della stampa a freddo di Epson viene dimostrata con dati reali. Grazie a specifici software ed alla scelta dell’hardware adeguato, è possibile tendere ad un impatto ambientale quasi vicino allo zero.
Siamo grati ad Epson per questo riconoscimento, ma ci siamo resi conto, ancora una volta, di quanto sia facile creare cose “eccezionali” quando si crede in ciò che si fa e si vive il lavoro come passione e non come obbligo. Crediamo fermamente nel rispetto dell’ambiente, ci abbiamo sempre creduto, anche prima della propaganda dilagante, e promuovere prodotti che sono realmente sostenibili ci rende semplicemente coerenti con il nostro sentire.