Riciclo Toner

PRODOTTI E SERVIZI

RICICLO TONER: FORMULA ZEROZEROTONER

Aaron Technology è partner di Zerozerotoner per lo smaltimento delle cartucce esauste dei sistemi di stampa. Il Testo Unico Ambientale D.lgs.152/2006 (TUA) agli artt. 184 e 188 stabilisce che le attività professionali non possono gestire i propri rifiuti allo stesso modo dei cittadini privati, ma li devono affidare ad aziende specializzate. Questo vale anche per i “consumabili di stampa”. (codice CER 16.02.16 e 16.02.15).

Tutti i codici fiscali e le partite iva sono obbligate a smaltire e a dimostrare l’avvenuto smaltimento.

L’Art. 183 comma 1 f) del TUA chiarisce che si deve intendere come produttore del rifiuto “il soggetto la cui attività produce rifiuti e il soggetto al quale sia giuridicamente riferibile detta produzione (produttore iniziale)”. Anche riguardo le cartucce esauste è dunque il cliente utilizzatore finale ad essere identificato quale “produttore del rifiuto” a prescindere che le apparecchiature di stampa siano “a noleggio” o “proprietà” poiché, in entrambi i casi, l’attività della stampa è comunque riferibile al Cliente utilizzatore. Il servizio di recupero Zerozerotoner è unico poiché, essendo configurato giuridicamente come una manutenzione integrata dei vostri consumabili, toglie al Cliente ogni responsabilità collegata alla gestione del fine vita delle cartucce, trasferendola a Berg Phi srl, la società che smaltisce fisicamente i rifiuti. Basta registri, copie di formulari, analisi chimiche e conservazione documentale; con Zerozerotoner ci si libera della piena responsabilità di questa onerosa gestione.

Si tratta di un paradigma completamente diverso che elimina burocrazia e perdite di tempo.

ZEROZEROTONER VS METODI TRADIZIONALI

Di seguito riepiloghiamo le differenze tra una gestione diretta, in ottemperanza alla normativa, con relative procedure ed assunzioni di responsabilità e la gestione con Zerozerotoner.

CERTIFICATO DI RECUPERO

Affidare la gestione dei Consumabili alla manutenzione ZEROZEROTONER significa tra l’altro avere la sicurezza di una “destinazione certa” dei propri rifiuti.
Questo corrisponde a pieno con le intenzioni del legislatore in tema ambientale.

Le cartucce che ritiriamo dai vostri uffici sono convogliate nell’impianto della società Berg Phi srl ad Origgio nel quale vengono pesate e cernite.
Alcune di esse sono rese ai produttori, le rimanenti vengono completamente triturate e trasformate in materie prime-seconde.

A seguito di tutto il processo ogni cliente riceve un certificato di avvenuto recupero con i dettagli statistici relativi a ciascun ritiro effettuato.

RIFORESTAZIONE PLANETARIA

Sebbene sia spesso indispensabile, tutti sanno che stampare significa consumare carta e cellulosa e quindi, in definitiva, sacrificare alberi. Possiamo porre qualche rimedio noi che siamo così sensibili all’ambiente?

Zerozerotoner è partner di Print Releaf, una società Americana specializzata esclusivamente nella riforestazione planetaria; l’abbonamento Zerozerotoner include la messa a dimora di un albero per ogni EcoBox ritirato e ciascun Cliente può scegliere a quale progetto di riforestazione partecipare. Il tutto naturalmente in modo certificato e ricevendo il marchio di azienda Print Releaf Certified, che potrete utilizzare in ogni vostra comunicazione.

CONTATTI

CONNETTIAMOCI
COMUNICHIAMO

Per qualsiasi comunicazione o richiesta di informazioni puoi compilare il form qui a fianco.
Puoi anche contattarci telefonicamente.
Il nostro numero è 02 45498050.
Oppure scrivici all'indirizzo: servizioclienti@aaronweb.it
Sede legale:
Via Muzio Attendolo n.5, 20141 Milano
Laboratorio e Magazzino:
Via A. De Gasperi 1 – 20020 Lainate

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.