Servizi di Hospitality

SERVIZI DI HOSPITALITY

Ogni giorno nel mondo milioni di clienti effettuano un Check-in, aprono una pratica o devono farsi accettare da un operatore presso diverse strutture ricettive, presentando un documento di identità, compilando e generalmente firmando diversi moduli cartacei.

Alberghi e strutture di ricezione, Fornitori di Utenze, Riparatori e Gestori di Garanzie, Strutture Sanitarie, Pubblica Amministrazione locale e tante strutture che interagiscono con i clienti al desk devono poi inserire manualmente i dati nel proprio sistema gestionale per attivare un processo / servizio. Risultato di questa operazione: code e perdite di tempo che scontentano tutti, operatori e clienti.

EASY CHECK-IN

La soluzione Easy CHECK-IN è composta da un insieme di moduli web based che lavorano su di un’unica piattaforma applicativa e consentono l’automazione del processo di accettazione e gestione del cliente:

SCANSIONE

Sistemi avanzati di scansione e riconoscimento dei dati dai moduli compilati e dai diversi documenti di identità, passaporti, patenti e tessere sanitarie.

RICONOSCIMENTO

Soluzioni di riconoscimento della persona e monitoraggio degli accessi alla struttura.

PAGAMENTI SMART

Sistemi di deposito intelligente del contante e versamento in digitale degli assegni, soluzioni di pagamento elettronico smart.

TOTEM INTERATTIVI

Totem e tablet interattivi per indirizzare le operazioni su postazioni non presidiate.

IDENTITÀ DIGITALE

Soluzioni di firma digitale, gestione in sicurezza dell’IDENTITÀ DIGITALE.

USER-FRIENDLY

Pannelli user-friendly che semplificano e velocizzano le attività di ricezione del cliente al desk. Da qui saranno possibili attività di data entry e verifica dello stato di avanzamento del processo in tempo reale.

Non solo documenti di identità!

La soluzione Easy Check-in supporta le strutture nella gestione della carta, riducendo gli errori dovuti all’operatività manuale, evitando inutili accumuli e spostamenti della materialità, in completa compliance con le Normative legate alla sicurezza e protezione dei dati e del GDPR.

La soluzione ideale per ridurre i tempi delle procedure standard di check-in alla reception, consentendo agli operatori di dedicarsi ad attività a valore aggiunto (relazionali) che consentiranno di migliorare l’esperienza del cliente, accompagnando gli ospiti nella visita della struttura piuttosto che aiutandoli nelle attività di ingresso, facendoli sentire «a casa» o banalmente dedicando più tempo ai clienti per illustrare i servizi.

Documenti

Immagini e dati da passaporti, carte d’identità e patenti di guida emesse in tutto il mondo vengono letti, archiviati e resi disponibili in tempo reale ai processi operativi grazie all’integrabilità con i software PMS più diffusi.

  1. Tempi ridotti al check-in, riduzione delle code.

  2. Niente più copie cartacee.

  3. Riduzione degli errori nella fase di inserimento dei dati.

  4. Rispetto delle normative legate alla privacy dei dati.

  5. Miglioramento dell’esperienza del cliente al desk.

UNO STRUMENTO GESTIONALE POTENTE E FLESSIBILE

La nostra soluzione si basa su di una piattaforma web che consente di snellire i processi al backoffice e ottimizzare la gestione dei dati e delle informazioni. I dati sensibili verranno gestiti secondo le esigenze GDPR della struttura e le soluzioni di pagamento avverranno in totale sicurezza.

Il cliente si ritroverà con uno strumento gestionale potente e flessibile, capace di ridurre sensibilmente i costi di gestione dei processi al backoffice e ridurre i tempi di accettazione al front office.

Nella soluzione sono disponibili i nostri moduli di onboarding e gestione full digital dei processi: face recognition, lettura dati dai documenti di identità, token otp e firma digitale.

Il modulo di gestione del consenso privacy è stato completamente digitalizzato eliminando completamente l’utilizzo del cartaceo. Il cliente compila i consensi e la presa visione utilizzando un’apposita tavoletta o una delle nostre periferiche integrate (es.pos + tavoletta). I dati vengono inviati al PMS piuttosto che al gestionale dell’emettitore del servizio e il pdf viene conservato in digitale.

Inoltre è disponibile un “document repository”, in cui sarà possibile indicizzare, gestire e consultare i documenti nei vari formati, effettuare modifiche sui singoli record e distribuire le informazioni in maniera mirata e sicura. Una soluzione capace di soddisfare le diverse esigenze aziendali connesse alla gestione, archiviazione, condivisione e pubblicazione dei documenti.

Tramite Totem evoluti e Vetrine digitali si potranno esporre gli stessi servizi in modalità self check-in, abbinandoli a soluzioni di digital signage e gestione delle code, con la possibilità di proporre soluzioni verticali per rendere l’area di accoglienza sempre più piacevole e vivibile per i clienti.

La nostra App Easy Check-in consentirà di acquisire i documenti velocemente, anche in mobilità, agganciandosi poi alla soluzione web per concludere il check-.in senza la necessità di essere in presenza al desk. Un check in «smart» e totalmente in mobilità, trascorrendo il tempo con i clienti.

L’accesso del cliente può essere abbinato ai controlli di sicurezza richiesti dalla struttura: controllo Green pass, eventuali verifiche biometriche, verifica di veridicità dei documenti di identità.

PUNTI DI FORZA

Check In

  1. Ottimizzazione dei processi e facile integrazione negli ambienti di lavoro esistenti.

  2. Facilità di utilizzo, interfacce user friendly.

  3. Riduzione immediata dei costi di gestione della materialità (meno carta, fotocopie e riduzione spazi archivio fisico).

  4. Ricerca più efficiente e flessibile della documentazione.

  5. Sicurezza dati a più livelli.

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