
11 Mag Stampanti per etichette: Aaron e Zebra Technologies
Aaron ha siglato un accordo con Zebra Technologies per ampliare la proposta commerciale alle soluzioni per la stampa su etichette
Aaron è Partner di Zebra, leader nel mercato dell’etichettatura professionale. Abbiamo scelto e voluto questa partnership per lavorare al fianco di un brand affidabile e innovativo anche per i sistemi di stampa barcode e di scansione.
Abbiamo esteso il nostro modello di gestione proattiva di assistenza tecnica anche alle stampanti per etichette per le quali garantiamo la stampa gestita.
Il mercato offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni. Principalmente le due tecnologie disponibili sono: trasferimento termico e termica diretta.

La tecnologia a trasferimento termico utilizza una testina termica ed un ribbon, è ideale per applicazioni che richiedono etichette robuste e più durevoli nel tempo
Il risultato che si ottiene è una stampa nitida e a lunga durata.
I campi di applicazione sono per esempio i settori produttivi, la logistica, le spedizioni che prevedono lunghi transiti in cui la merce viene stoccata all’aperto e quindi l’etichetta deve risultare più resistente.
Qui portiamo l’esempio di due modelli:
- il mod. industriale ZT 230 CARATTERIZZATO DA UN TELAIO ROBUSTO IN METALLO, DISPLAY LCD e alte performance DI LAVORO, LO RENDONO un’ottima soluzione in ambito produttivo dove c’è necessità di stampare a ciclo continuo e quantità di etichette considerevoli.
- il modello desktop ZD420 caratterizzato da un design compatto, SEMPLICITA’ DI UTILIZZO e performance interessanti, LO RENDONO ADATTO A molteplici esigenze.
I due modelli hanno in comune oltre alla consueta affidabilità di Zebra anche la risoluzione di stampa a 203dpi, ovvero 8 dot, la connettività ethernet e la possibilità di includere svariati optional come la taglierina e lo spellicolatore. Possono montare ribbon fino a 300mt per il modello ZD420 e 450mt per il modello ZT230.

La tecnologia termica diretta è consigliabile quando le etichette devono essere utilizzate nel breve periodo o per applicazioni interne (es. inventari, identificazione prodotti ecc.)
È basata su una testina di stampa termica in abbinamento ad una etichetta termosensibile.
Le etichette prodotte sono meno resistenti e adatte ad applicazioni più semplici e comuni, dove non è richiesta una particolare resistenza a prodotti chimici, agenti atmosferici e temperature estreme.
Per esempio, nelle attività di delivery ed e-commerce, nell’assistenza sanitaria per identificare i pazienti, nell’alimentare per etichettare prodotti e preparati deperibili, negli uffici per l’archiviazione ed in genere per applicazioni della Pubblica Amministrazione con la stampa di scontrini e ricevute.
Sono disponibili inoltre molti modelli Mobile:
ed è disponibile un’ampia gamma di consumabili tra etichette e ribbon con misure standard o personalizzabili per ogni esigenza:

Aaron ti può aiutare nella scelta della tua prima stampante per etichette, oppure nell’aggiornamento tecnologico del parco macchine già presente, considerando alcuni degli aspetti più importanti che sono:
il volume di etichette prodotte – il tipo ti etichetta – il campo specifico di applicazione – l’ingombro – l’integrazione con i propri sistemi già presenti
Vi invito a visitare il nostro nuovo sito www.aarontech.it dove è presente una sezione dedicata.
Le formule che proponiamo sono la vendita e il noleggio
Il noleggio prevede il pagamento di canoni mensili ed includono anche varie opzioni di personalizzazione, ma soprattutto include la nostra assistenza tecnica proattiva gestita con appositi software di monitoraggio.