
17 Feb Tecnologie Epson: con un solo Brand puoi trasformare l’ambiente di lavoro
Le innovazioni di Epson offrono una soluzione per ogni settore dell’azienda ed aumentano l’efficienza e l’interattività nell’ambiente di lavoro. Aumentare la produttività significa in questo caso stampare più velocemente, proiettare contenuti secondo un approccio collaborativo e ottimizzare l’acquisizione dei documenti, anche per chi lavora in remoto. In alternativa è possibile sfruttare semplicemente le tecnologie emergenti, come ad esempio la realtà aumentata (AR).
L’innovazione tecnologica della stampa a freddo

Le stampanti WorkForce Pro con stampa a freddo consentono di ridurre fino al 96% i consumi energetici rispetto alle stampanti laser e di ridurre fino al 99% la quantità di rifiuti prodotti.
La stampa a freddo in Grandi Volumi
La multifunzione WorkForce Enterprise stampa fino a 100 pagine minuto. E’uno strumento versatile in grado di stampare fino al formato A3 e di soddisfare le esigenze di qualsiasi reparto o azienda.

Maggiore coinvolgimento e collaborazione con i Videoproiettori

Lavorare con altri utenti sullo stesso file o documento, aumentare il coinvolgimento durante le riunioni e condividere contenuti non è mai stato così semplice: I videoproiettori combinati con funzione lavagna interattiva di Epson riproducono in Full HD l’immagine visualizzata sul PC, consentendo di regolarne le dimensioni fino a 100”.
Accesso da qualsiasi luogo con le Stampanti, gli Scanner e i Videoproiettori Portatili
Sono leggeri e compatti. Puoi stampare, acquisire documenti e proiettare immagini anche quando sei fuori ufficio. Puoi anche prendere appunti durante le riunioni o scattare fotografie dal tuo dispositivo e inviare il tutto in ufficio per la stampa, nonché accedere in remoto ai videoproiettori e ai documenti acquisiti utilizzando rispettivamente Epson iProjection ed Epson DocumentScan (supportano Apple Air Print e Google Cloud Print).
Scansione semplificata con gli Scanner della serie WorkForce

Acquisisci in modo rapido ed efficiente documenti in A4 con gli scannere della serie WorkForce, ottenendo risultati di qualità. Capaci di acquisire fino a 85 pagine al minuto con una risoluzione di 300 dpi, questi scanner consentono di modificare, condividere ed inviare documenti in tutto il mondo in modo veloce.
Più efficienza sul lavoro con gli Smartglass di Epson
Sono uno strumento che migliora l’efficienza operativa con la realtà aumentata, sovrappongono immagini digitali all’ambiente di lavoro reale per molteplici applicazioni, tra cui formazione, assistenza visiva e visualizzazione di contenuti 3D in digitale, il tutto a mani libere.

Immagini che lasciano il segno con i Plotter Epson

Le stampanti di largo formato Epson SureColor producono stampe dai colori brillanti, precise in ogni dettaglio per disegni CAD e presentazioni, oltre che per applicazioni quali la cartografia e il signage.
Migliore organizzazione con le Stampanti per Etichette Epson
E’ possibile stampare etichette resistenti e di lunga durata in una vasta gamma di nastri e colori del testo. Con le soluzioni LabelWorks si possono stampare etichette da applicare su documenti, archivi, apparecchiature e cavi in modo da consentirne una rapida identificazione.

I vantaggi economici della tecnologia Epson
- Puoi gestire il budget della tua attività in tutta sicurezza con soluzioni di stampa semplici e dirette senza costi nascosti
- Puoi ridurre fino al 96% i consumi energetici rispetto alle stampanti laser con la gamma di stampanti WorkForce Pro Rips
- Puoi ridurre l’impatto ambientale legato alla produzione e al riciclo dei materiali di consumo perchè la stampa a freddo richiede meno componenti di consumabili rispetto alla stampa laser
- Puoi ridurre i costi di outsourcing realizzando in azienda etichette e stampe di largo formato
- Puoi elaborare gli assegni in modo accurato e sicuro ed inviare automaticamente le scansioni al server locale con gli scanner multifunzione per assegni di Epson
- Passando alle stampanti e ai multifunzione Epson per l’ufficio, le aziende italiane potrebbero risparmiare fino a 65,7 milioni di euro sui costi energetici e ridurre fino a 124.000 tonnellate le emissioni di CO2 nell’arco di due anni.