
19 Giu 2023 I Vantaggi della tecnologia di stampa a freddo di Epson
La nuova gamma di stampanti multifunzione Precision Core di Epson si basa su una tecnologia a freddo che consente di ottenere diversi vantaggi:
Meno componenti da sostituire per un minor impatto ambientale – Le stampanti laser impiegano in genere un maggior numero di consumabili rispetto alle stampanti a freddo e, in molti casi, richiedono la sostituzione periodica del tamburo, del developer, della cinghia di trasferimento, del fusore e di altri materiali di consumo . Le stampanti con tecnologia a freddo non hanno queste componenti, per cui non è necessario procedere alla loro sostituzione. Ciò assicura una riduzione dell’impatto ambientale legato alla produzione, al trasporto e allo smaltimento di questi materiali di consumo.
Stampa ad alta velocità e risparmio di tempo – La tecnologia a freddo non richiede riscaldamento all’accensione o in seguito alla riattivazione della modalità sleep, ciò significa che la stampa inizia immediatamente, a differenza delle stampanti laser che devono preriscaldare il fusore. In questo modo viene garantita una stampa veloce e uniforme, anche per documenti con una elevata intensità.
Riduzione dei costi e dei consumi energetici – La tecnologia a freddo utilizza meno energia perché non necessità di preriscaldamento. Inoltre l’assenza dell’unità fusore contribuisce ad una significativa riduzione dei consumi energetici.
Meno interventi per una maggiore produttività – Poiché le stampanti Epson non utilizzano calore, ci sono meno componenti soggetti ad usura. Di conseguenza anche il numero di interventi necessari si riduce. Sono macchine meccanicamente più semplici e hanno meno parti mobili rispetto alle laser, quindi richiedono meno interventi e producono meno “rifiuti” da smaltire.
Quando dovrai scegliere la tua prossima stampante, valuta la possibilità di passare alla tecnologia a freddo. Usa la tecnologia a tuo vantaggio e a vantaggio dell’ambiente.
Per maggiori informazioni potete contattarci al n. 02 45498050
oppure attraverso il form a questo indirizzo https://www.aarontech.it/#contatti